Team

Esperienza pluridecennale nel settore ad alti livelli, determinazione e costante aggiornamento: alcuni degli ingredienti vincenti che caratterizzano i membri del nostro team, pronti a seguirvi per fare uscire il vostro potenziale inespresso.

Giorgio De Pieri
Giorgio De PieriDirettore tecnico
Giorgio nasce a Torino nel 1986. Professionista nel campo del fitness e del golf, è stato giocatore di torneo nelle stagioni 2011 – 2012 – 2014 – 2015 e caddie sull’European tour e Challenge tour nelle stagioni 2013 e 2016. Dopo la Laurea in Scienze Motorie e Sportive, conseguita nel 2011, si diploma in Massoterapia. Laureato in Osteopatia nel 2020. Come coach e maestro di golf, cura la preparazione fisica e ogni aspetto del benessere del giocatore, per portarlo a ottimizzare il proprio swing e migliorare la propria performance sportiva.
Claudio Viganò
Claudio ViganòMaestro di Golf
Claudio nasce a Milano il 31/7/1991. Nel 2006 viene convocato nella nazionale italiana dove rimane fino al 2010. Nell’anno 2007 vince due campionati italiani e gli internazionali di Scozia. Successivamente nell’anno 2008 partecipa all’Open d’Italia e nel 2009 vince la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo.
Nell’anno 2010 frequenta a Miami (Florida) al Doral l’accademia Golf School di Jim McLean e intraprende la carriera professionistica ed entra nella P.G.A. Italiana passando le qualifiche dell’Alps Tour. Nell’anno 2011 viene convocato a far parte della Nazionale Professionisti.
Nell’anno 2016 diventa maestro effettivo.
Alberto Fisco
Alberto FiscoMaestro di Golf
Alberto nasce a Milano nel 1993. Si appassiona al mondo del golf all’età di 14 anni e dopo 5 anni passa al professionismo giocando sul circuito ALPS TOUR nelle stagioni 2014 – 2015 – 2016 – 2017 – 2018. Nel 2019 decide di frequentare la scuola nazionale di golf a Roma e dopo 3 anni diventa MAESTRO di golf.
Durante gli anni di formazione come maestro frequenta diversi corsi per aumentare le conoscenze nel mondo del golf e dell’insegnamento quali trackman, capto, swing catalyst, us-kids, snag golf, stadium concept.
Federico Colombo
Federico ColomboResponsabile sport
Federico nasce nel 1991 a Carate Brianza. Da sempre appassionato di sport e wellness, nel 2014 consegue a pieni voti la Laurea in Scienze Motorie, Sport e Salute presso l’Università degli Studi di Milano. Con l’intento di acquisire una formazione a 360 gradi su benessere, movimento e performance, Laureato in Osteopatia nel 2020 presso l’istituto SOMA di Milano. Nel frattempo, Federico lavora come terapista e preparatore atletico specializzandosi negli ambiti del golf e del tennis. Il suo motto è “Earned, Not Given” perché è fermamente convinto che performance e salute non vengano da sé ma debbano essere conquistate: “nulla è dato a priori, dobbiamo essere noi stessi i giocatori della partita”.
Silvia Villa
Silvia VillaTrainer sport
Silvia nasce a Milano nel 1996. La sua passione sportiva nasce sul campo da calcio, dove cresce come giocatrice e preparatrice atletica per le giovani atlete. Nel 2018 consegue e pieni voti la Laurea in Scienze Motorie, Sport e Salute presso l’Università degli Studi di Milano. In seguito, grazie a un Master Universitario si è specializzata sul Functional Training, argomento che da allora ha approfondito e che applica ogni giorno con i suoi atleti. La sua curiosità sul funzionamento del corpo umano, l’ha portata a intraprendere gli studi di Osteopatia presso AIMO. Le sue conoscenze accademiche le hanno fornito competenze trasversali incentrate sul benessere della persona.
Nicolò Airaghi
Nicolò AiraghiTrainer sport
Nicolò nasce a Monza nel 1994. Fin da piccolo, segue e pratica con passione lo sport, riconoscendo grande importanza all’allenamento. Si laurea nel 2016 in Scienze Motorie, dello Sport e della Salute. Attualmente iscritto all’ultimo anno della Laurea Magistrale in Scienze Motorie, è preparatore fisico e allenatore di base FIP (pallacanestro). Nel suo percorso di studi, approfondisce la preparazione fisica nelle discipline sportive individuali e collettive, la prevenzione degli infortuni, la rieducazione e il recupero dei soggetti infortunati. Nel proprio lavoro, allena gli atleti a conseguire performance sportive sempre migliori e guida gli amatori a raggiungere e mantenere uno stato di salute ottimale.
Matteo Bosisio
Matteo BosisioResponsabile fisioterapia
Matteo nasce a Como nel 1991. Dottore in Fisioterapia, si occupa dal 2015 di riabilitazione facendo esperienza in campo ortopedico e sportivo. Interessato ad approfondire l’utilizzo della terapia manuale, si è laureato in Osteopatia nel 2020 presso SOMA di Milano. La passione per lo sport lo porta a collaborare dal 2016 con la Nazionale Italiana di Sci Alpino e a conseguire anche il titolo di “Fisioterapista esperto di Sci Alpino” presso la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali). Dal 2015 segue come Fisioterapista le allieve dell’Accademia Artedanza di Bovisio Masciago e una giovane tennista di interesse nazionale.
Federica Lorato
Federica LoratoFisioterapista
Federica nasce a Milano nel 1995. Dopo aver praticato danza moderna per più di 10 anni, la passione per il benessere e per la consapevolezza del corpo la avvicinano al mondo dello yoga.
Nel 2018 consegue a pieni voti la Laurea in Fisioterapia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Si occupa fin da subito di problematiche in ambito ortopedico e sportivo grazie alla collaborazione con una struttura di riferimento per la riabilitazione ortopedico-sportiva nel centro di Milano.
L’interesse per la terapia manuale e per la salute generale del paziente la porta ad iscriversi al corso di Osteopatia presso l’istituto SOMA di Milano.
Crede fortemente nella collaborazione e nel confronto interdisciplinare con altre figure sanitarie e non per la presa in carico globale del paziente.
Alessandro Maggio
Alessandro MaggioOsteopata
Alessandro nasce a Bollate nel 1984. Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze Motorie, desiderava avere un approccio più manuale al corpo umano. Ha pertanto proseguito il suo percorso studi completando la scuola di Osteopatia SOMA nel 2012.
Osteopata a tempo pieno da 5 anni, attualmente collabora con studi medici e dentistici, ha approfondito lo studio comparato di osteopatia-odontoiatria e le problematiche al piede e alla caviglia.
Giovanni Bordoni
Giovanni BordoniMassoterapista
Giovanni nasce a Milano nel 1979. Dopo aver ottenuto il diploma triennale di Massofisioterapia, consegue quello sessennale di Osteopatia nel 2013. L’interesse per il benessere e la passione per la cultura orientale lo porta in primis a dedicarsi al massaggio Shiatsu – che pratica come operatore qualificato dal 2007 – e, in seguito, ad approfondire lo studio della Medicina Tradizionale Cinese sia in Italia sia all’estero, conquistando il diploma di Terapista Tuina nel 2016.
Nicola Triglione
Nicola TriglioneDirettore Sanitario BOLD - Medico Chirurgo - Specialista in Cardiologia
Da sempre sostenitore dell’impatto terapeutico della modificazione dello stile di vita. Ha approfondito durante i suoi studi tematiche relative a prevenzione, riabilitazione e sport. Crede fortemente nel ruolo dell’attività fisica, della nutrizione e dello stress management per prevenire le più diffuse patologie croniche. Utilizza da anni metodiche di diagnosi e trattamento dello stress cronico basate sull’HRV (heart rate variability). È Sports Cardiology Fellow presso la University of Washington di Seattle, dove ha approfondito la prescrizione dell’esercizio fisico come strumento terapeutico.
Vittorio Di Giacomo
Vittorio Di GiacomoMedico Chirurgo - Specialista in Ortopedia
Laureato con lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pisa nel 2010 e
specializzato in Ortopedia e Traumatologia all’Università degli Studi di Milano con lode dopo una Fellowship presso la Sports Medicine Unit dell’Hospital for Special Surgery di New York.
Dal 2016 Dirigente Medico nel Reparto di Chirurgia Artroscopica dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano dove mi occupo, prevalentemente, di Traumatologia Sportiva di Spalla e Ginocchio: lesioni tendinee, meniscali, legamentose e cartilaginee; lussazioni; traumi distorsivi; Dal 2018 sono Orthopedic Director del Formula Medicine, società responsabile dell’assistenza sanitaria in Formula 1.
Roberta Sabatini
Roberta SabatiniMedico Chirurgo - Specialista in Scienza dell’Alimentazione ad indirizzo dietoterapico
Medico Chirurgo, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano è Specialista in Scienza dell’Alimentazione indirizzo Dietologico e Dietoterapico.
E’ Membro della Associazione Italiana in Scienza dell’Alimentazione (ANSISA).
E’ appassionata di molteplici discipline sportive (golf, sci, vela).
Collabora con alcune riviste femminili e sportive.
Mediante la valutazione del paziente dal punto di visto metabolico, psicologico e delle abitudini alimentari elabora protocolli nutrizionali integrati e personalizzati.